Terrasini, una città da vivere
Devi solo scegliere cosa fare, e a Terrasini lo potrai fare. Le esperienze vanno dalla scoperta dei luoghi storici a quella dei paesaggi naturali, dal moderno all’antico, dalla mente al corpo ma sempre con un solo respiro, quello delle emozioni. Potrai farti rapire dal mare con l’escursione in barca, dall’arte con le panchine letterarie, dalla storia con la visita al Museo d’Aumale e dalla bellezza naturalistica con la passeggiata guidata nella Riserva Naturale di Capo Rama.
Sei pronto ad emozionarti?
Terrasini
Paese di mare
Terrasini affascina ogni turista per il suo meraviglioso mare cristallino, con un litorale roccioso che alterna insenature da sogno a dirupi scoscesi sul mare…
Un po di riposo sulle
Panchine letterarie
Da brava padrona di casa, Terrasini sarà lieta di presentarti personaggi che hanno portato in alto il nome della Sicilia facendoti accomodare a favore di panorama, per narrarti le gesta di personalità eccelse nei vari campi della cultura.
Alla scoperta del percorso
dei Muri di Mare
Muri di Mare è un progetto artistico, sociale e culturale promosso in collaborazione tra l’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e il Comune di Terrasini nel 2019…
Una passeggiata nella Riserva naturale
di Capo Rama
Per vivere a stretto contatto con la natura e le sue bellezze immerse in un mare di luce, l’area naturale protetta di Capo Rama è l’esperienza perfetta. Grazie alla competenza delle guide del WWF Italia Onlus, sarà un’esperienza da ricordare…
Un mondo sommerso con
La secca del corallo
Un’oasi corallina nel cuore di Terrasini per gli amanti del mondo sommerso: la secca del corallo, un contrafforte sottomarino a 150 metri da Punta Catalana, un’alta scogliera a falesia.
Un po’ di relax con un
Giro in barca
Impossibile resistere alla tentazione di un tuffo nel blu delle acque terrasinesi: come Ulisse verrai richiamato dalla dolce melodia delle onde.
Un po’ di storia al
Museo d’Aumale
Un’esperienza che arricchirà il tuo sapere e ti farà conoscere aspetti storici e naturalistici di questo territorio…
Cosa fare nei dintorni
Come puoi vedere il meglio della Sicilia occidentale soggiornando in un solo posto? Basta venire a Terrasini! Situata a distanza strategica dai luoghi più belli dell’isola, Terrasini ti farà sistemare i bagagli per permetterti di godere delle bellezze custodite a un passo da te. Un salto nel capoluogo è d’obbligo: Palermo è una città unica al mondo! Ma come rinunciare alle spiagge di San Vito Lo Capo, alla storia di Segesta, alle saline del trapanese e alla natura incontaminata dello Zingaro? Quelle che da casa chiameresti gite fuori porta, a pochi km dai tuoi comfort, a Terrasini diventano esperienze uniche.
Palermo (24 km)
Cattedrale, Mercato della Vucciria,
Mondello, Centro storico.
Segesta (42 km)
Tempio di Segesta.
Mothia (80 km)
Isola da raggiungere in traghetto.
Cefalù (100 km)
Duomo di Cefalù.
Monreale (45 km)
Duomo di Monreale.
San Vito Lo Capo (74 km)
Immense spiagge con mare cristallino.
Riserva Naturale dello Zingaro (85 km)
Riserva naturale